Abbiamo una notizia incredibilmente gioiosa da condividere! Il 24 maggio 2023 Lama Zopa Rinpoce ha avuto l’opportunità di offrire una puja di lunga vita, a nome dell’intera organizzazione FPMT, a Sua Santità il Dalai Lama presso il Monastero di Namgyal, a Dharamsala, in India.

Lama Zopa Rinpoce ha intenzione di offrire mille statue di Buddha Shakyamuni, e queste bellissime statue stanno per essere realizzate, dorate in oro, riempite di mantra, dipinte e consacrate in Nepal. Poiché ci vuole tempo per realizzare mille statue di Buddha, Rinpoce offrirà inizialmente alcune centinaia di statue durante l’attuale puja di lunga vita. Le altre statue saranno offerte nei prossimi mesi, man mano che saranno completate.

Inoltre, due bellissime statue di Padmasambhava e Namgyalma a grandezza naturale saranno offerte e presentate a Sua Santità durante la puja di lunga vita.

Il modello delle 1.000 statue di Buddha Shakyamuni che saranno offerte a Sua Santità.

Tutti sono invitati a fare un’offerta o a sponsorizzare una di queste statue (300 dollari l’una), che sarà poi offerta direttamente a Sua Santità. Ogni contributo per le statue significa partecipare all’intera offerta a Sua Santità. In questo momento, durante i 15 Giorni dei Miracoli (21 febbraio – 7 marzo) è anche un momento estremamente speciale per fare offerte, quando i meriti vengono moltiplicati 100 milioni di volte ogni giorno. Si accettano offerte anche per la puja di lunga vita di Sua Santità.

 

Sponsorizza una statua

 

Nel 2019, Lama Zopa Rinpoce ha anche offerto, a nome della FPMT, mille statue di buddha a Sua Santità. Negli ultimi insegnamenti le statue sono state spesso viste nei livestream, allineate dietro Sua Santità. Queste statue non solo sono un’offerta di buon auspicio, ma sono anche molto utili, poiché Sua Santità le regala spesso alle persone che lo visitano.

 

“Quando offrite a Sua Santità il Dalai Lama, fate offerte a tutti i buddha e agli innumerevoli bodhisattva. Questo genera cieli illimitati di meriti – ogni giorno e ogni secondo”.
– Lama Zopa Rinpoce

Possa questa offerta creare la causa affinché Sua Santità il Dalai Lama rimanga in questo mondo finché ci saranno esseri senzienti.


Potete saperne di più sull’Offerta di mille Buddha a Sua Santità il Dalai Lama e partecipare all’offerta. Vi invitiamo anche a leggere di più sul Fondo per la Puja di Lunga Vita (Long Life Puja Fund), che finanzia le puja di lunga vita per Sua Santità il Dalai Lama e Lama Zopa Rinpoce.

Potete seguire notizie importanti e stimolanti su Sua Santità il Dalai Lama sul sito ufficiale di Sua Santità:
http://it.dalailama.com/news