LA NOBILE E SACRA LUCE DORATA

Il Re della Raccolta di Sutra

Questo sutra è preziosissimo, porta pace e felicità, è molto potente nel fermare la violenza e dona ai Paesi un’incredibile protezione da essa. Ascoltando, il proprio karma viene purificato.

Questo testo incrementa il successo e, specialmente ai leader, come sovrani o presidenti, porta successo nel governare con virtù, il sentiero che conduce alla felicità.

Per chi ha problemi, per i morenti o per i defunti, per chi abbia i deva che gli si sono rivoltati contro e niente sembra funzionare, per la persona verso cui gli amici, l’amato, la moglie, il marito, i familiari o persino la servitù si arrabbiano se solo apre bocca, per chi vede declinare la propria ricchezza o è danneggiato dalla magia nera o dagli spiriti, per chi sperimenta incubi o vive eventi terri- ficanti: in questi casi ci si dovrebbe lavare, si dovrebbero indossare abiti puliti e, con mente serena, ascoltare la trasmissione orale di questo testo; così facendo, tutto verrà pacificato.

Chiunque ascolti questo sutra genererà moltissimo merito e sarà altamente apprezzato dai buddha.

Esso porta beneficio all’intero Paese in cui si trovi il luogo dove viene insegnato: chi governa quel Paese non subirà attacchi, le malattie verranno eliminate, tutti saranno felici e regnerà l’armonia, la pioggia cadrà al momento appropriato e ci sarà ogni prosperità; non vi saranno dispute, vi sarà libertà religiosa e si godrà sempre della protezione dei deva. È di particolare aiuto recitare questo sutra nei luoghi tormentati dai conflitti.

LEGGI

MEDITAZIONE TONG LEN

In questa giornata di grandi auspici, siamo lieti di condividere il file audio contenente la meditazione guidata sul Tong Len come descritta nel libro “Come morire felici” di Lama Zopa Rinpoce.

Se desiderata acquistare questo testo potete visitare il sito Nalanda Edizioni.

Felice Losar Anno del Topo di Metallo 2147!

Ascolta

CALENDARIO DELLE PRATICHE DI DHARMA

Redatto da  Nawang Thartho, il Calendario delle pratiche è basato sul calendario del Tibetan Medical and Astrological Institute. Sono stati poi aggiunti ulteriori consigli di Lama Zopa Rinpoche, direttore spirituale di FPMT e Geshe Nawang Dakpa.

Sono stati individuati giorni di buon auspicio e giorni di cattivo auspicio in base alla combinazione di elementi: terra, aria, fuoco e acqua. Queste combinazioni hanno un impatto sull’efficacia delle proprie attività e sulla salute.

Calendario