Cari amici,

Il 19 aprile 2021 sarà offerta, a nome dei Centri, Progetti, Servizi, Gruppi di studio e studenti della FPMT, la seconda parte della puja annuale di lunga vita per l’anno 2020, al nostro gentilissimo e incommensurabilmente prezioso direttore spirituale Lama Zopa Rinpoce, fonte di nostra ispirazione e guida, nel Monastero di Kopan, in Nepal.

Questa è la seconda delle due Puja di lunga vita organizzate su consiglio di Khandro-là, Rangjung Neljorma Khadro Namsel Dronme, per aiutare ad eliminare gli ostacoli alla salute e alla lunga vita di Rinpoce.

La seconda Puja di Lunga vita sarà la Puja di Amitayus, che sarà preceduta da sette giorni di preparativi presso il monastero di Kopan, curati da Khandro-là che guiderà in prima persona la Cerimonia.

La prima delle due Puja, la Puja di lunga vita di Tara Bianca, anch’essa preceduta da 7 giorni di preparazioni diretti da Khandro-là, è stata offerta a Rinpoce il 25 dicembre 2020.

Ci rallegriamo dei meriti raccolti da tutti coloro che hanno donato per queste importanti Puja. I nomi degli affiliati, dei gruppi di studio e dei singoli donatori sono stati riportati a Rinpoce durante la prima Puja e saranno forniti nuovamente durante la seconda Puja il 19 aprile.

Se qualcuno volesse nuovamente fare una donazione, è il benvenuto:
– i Centri, Progetti o Servizi FPMT, possono effettuare la loro donazione annuale per la puja di lunga vita al nostro prezioso guru attraverso il sito, nell’Area Affiliati FPMT.
– I donatori individuali possono contribuire alla Puja attraverso il Centro FPMT di riferimento, oppure utilizzando individualmente il link sulla pagina dedicata del sito FPMT: https://fpmt.org/support/longlifepuja-lzr/

Come sapete, lo scopo della Puja di lunga vita è per gli studenti di purificare gli errori che si verificano in relazione al loro insegnante, e di creare le cause e le condizioni per continuare a ricevere beneficio da quell’insegnante per un tempo molto lungo.

L’armonia tra gli studenti è la pratica essenziale per creare la causa della lunga vita del guru.  Inoltre, la nostra devozione a Rinpoce si esprime al meglio seguendo i suoi consigli, che includono il servizio d’offerta per gestire, sostenere e sviluppare i Centri, i Progetti e i servizi che seguono la direzione spirituale di Rinpoce.

Mantenendo l’armonia, seguendo i consigli di Rinpoce e offrendo la Puja di lunga vita, gli studenti della FPMT stanno accumulando i meriti in modo che il nostro prezioso guru rimanga nel mondo con noi a lungo.
Avere la guida continua del guru dipende dai meriti dei discepoli.
Dobbiamo creare la causa che ci permetta di continuare a incontrare il prezioso guru nelle vite future fino a raggiungere la meta più alta dell’illuminazione, per il beneficio di tutti. Inoltre Rinpoce ricorda regolarmente che offrire una Puja di Lunga vita per il proprio Maestro è una delle cause della propria lunga vita.