A partire dal Lhabab Duchen, 4 novembre 2023, l’IMI (International Mahayana Institute) ha avviato un programma per recitare in modo continuo i Santi Nomi di Manjushri (Jampal Tshan Jo) per il veloce e benefico ritorno di Lama Zopa Rinpoce – un’attività a cui possono partecipare tutti gli studenti di Rinpoce nel mondo!
Sua Santità ha consigliato: “Per favore, recitate i Santi Nomi di Manjushri (Jampal Tshan Jo) continuamente per ora…”.
Se prendiamo alla lettera la parola “continuamente“, potrebbe voler significare una staffetta di ventiquattro ore per diversi mesi!

Una recitazione ininterrotta da parte dell’IMI e della FPMT sarebbe senza dubbio molto potente.

Se ognuno di noi prendesse una fascia oraria di 30 minuti per i prossimi tre mesi – novembre, dicembre, gennaio – avremmo bisogno di 3912 studenti che partecipino alla recitazione di una sola fascia oraria (naturalmente è possibile partecipare a più sessioni e potete fare anche sessioni per conto vostro, al di fuori di questo programma).

Ecco come speriamo che avvengano le recitazioni:

    1. Invitiamo tutti gli studenti a iscriversi a una fascia oraria ogni settimana per garantire una partecipazione continua a questo sforzo collettivo. Va bene che più di una persona si iscriva per una determinata fascia oraria, nel caso in cui la prima persona si dimentichi della recitazione o dell’orario.
    2. Gli studenti dovranno tenere traccia della fascia oraria per cui si sono iscritti e recitare da soli quando è il momento. Solo il sabato è su Zoom, non il resto della settimana. In questo modo non escludiamo gli studenti timidi o che possono sentirsi a disagio nel fare le recitazioni pubblicamente.
    3. Ogni sabato la persona che si è iscritta per quel giorno reciterà il Santi Nomi di Manjushri ad alta voce su Zoom. Gli altri studenti sono invitati a recitare (in silenzio) insieme alla persona che si è iscritta, o possono semplicemente ascoltare. Lo Zoom inizia ogni sabato alle 5:00 del mattino, ora dell’India, fino alle 5:00 del giorno successivo. Se vi iscrivete il sabato e preferite non recitare su Zoom, potete di indicare (offline) accanto al vostro nome.
    4. Naturalmente ognuno può recitare nella propria lingua!

 

Ecco il foglio di Google per iscriversi alle fasce orarie:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/15mIa0nKibvLa8LXnnfG6RqmvKLAoq2MwdUJTq6imaEY/edit#gid=258532767

 

Se riuscissimo a mantenere le recitazioni per 24 ore in diversi continenti, fino a quando Sua Santità il Dalai Lama non darà nuovi consigli, per i Centri FPMT sarebbe uno sforzo collettivo per il rapido ritorno di Rinpoce e sarebbe certamente molto potente.

Unisciti a Zoom solo il sabato qui:
ID riunione: 878 5810 9055
Codice di accesso: 956224
https://us06web.zoom.us/j/87858109055?pwd=2mTG0c9JX7ZCWcXGgJFIaiOAH1hqP7.1

 

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che si iscrivono e non vediamo l’ora di leggere i tantissimi nomi degli studenti di Rinpoce

Scarica qui “La recitazione dei nomi di Manjuśri”

Inoltre, Lama Zopa Rinpoce consigliava di recitare il seguente testo dopo la recitazione dei Nomi di Manjushri e di ottenere gli stessi benefici di una recitazione completa. Rinpoce stesso ha fatto questa pratica quotidianamente, per ora solo in inglese: https://shop.fpmt.org/innermost-essence-arya-manjushri-tantra-pdf.html