BUON COMPLEANNO, IMI SANGHA!
In questo giorno di grande auspicio, il Lhabab Duchen, celebriamo i 50 anni del International Mahayana Institute (IMI), fondato nel 1973 da Lama Yeshe.

Lo International Mahayana Institute (IMI) è una comunità di monaci e monache buddhisti della Foundation for the Preservation of the Mahayana Tradition (FPMT). La comunità monastica è estremamente importante, in quanto inspiratrice di valori come il comportamento etico, la tolleranza, la compassione e la saggezza. In questo modo essa contribuisce alla pace nel mondo e alla crescita spirituale individuale, mantenendo vivi gli insegnamenti del Buddha.  (Vedi anche l’insegnamento di Lama Zopa Rinpoce: Monaci e monache occidentali sono i veri eroi ed eroine).

L’IMI preserva il lignaggio di Lama Tsongkhapa, integrando lo studio e la pratica come manifestato dai suoi Maestri, Sua Santità il Dalai Lama, Lama Zopa Rinpoce e Lama Yeshe, e al contempo adattandosi alle varie culture e condizioni del mondo.

Per celebrare i 50 anni dell’IMI sono stati organizzati vari incontri con alcuni dei membri che sono stati fra i primi monaci e monache dell’IMI International Mahayana Institute. Qui di seguito un video con il Ven. Roger, devoto assistente di Lama Zopa Rinpoce e direttore dell’FPMT Inc., che ha visto l’IMI nascere, crescere e ora maturare: