Cari amici,

Come ogni anno, Centri, Progetti, Servizi, Gruppi di Studio e studenti FPMT offriranno una puja di lunga vita al nostro estremamente gentile e incommensurabilmente generoso direttore spirituale Lama Zopa Rinpoce.

Quest’anno, la puja si svolgerà al Monastero di Kopan in due momenti distinti.
Stiamo organizzando queste due puje di lunga vita in accordo al consiglio di Khadro-la, Rangjung Neljorma Khadro Namsel Dronme, la quale ci ha suggerito che in questo momento ci sono ostacoli per la salute e la lunga vita di Rinpoce, e che queste due puje sono necessarie per aiutare a rimuovere questi ostacoli.
La prima Puja di lunga vita sarà di Tara Bianca e verrà offerta a Rinpoce il 25 dicembre. Nei sette giorni antecedenti il 25, si terranno ogni giorno delle puje di preparazione, condotte da Khadro-la con i monaci più anziani di Kopan.
La seconda parte sarà la Puja di lunga vita di Amitayus e verrà offerta a Rinpoce durante il terzo mese tibetano (la data deve ancora essere fissata). Anche questa, sarà preceduta da sette giorni di puje preparative a Kopan, condotte da Khadro-la.
Entrambe queste puje rientrano nella Puja ufficiale di lunga vita per il 2020 e per il nuovo anno tibetano.
La puja di lunga vita è un’occasione affinché lo studente possa purificare gli errori che accadono nel rapporto con il maestro, e di creare le cause e le condizioni per continuare a ricevere benefici dal maestro per lungo tempo.
L’armonia tra gli studenti è la pratica essenziale per generare le cause di lunga vita per il maestro. In aggiunta, la nostra devozione a Rinpoce è espressa nel miglior modo seguendo i suoi consigli che includono l’offrire servizio nel gestire, sostenere e sviluppare i centri, i progetti e i servizi che seguono la direzione spirituale di Rinpoce.
Mantenere l’armonia, seguire i consigli di Rinpoce e offrire puje di lunga vita rappresentano un’opportunità per noi studenti FPMT di accumulare meriti per cui il nostro prezioso Maestro starà in questo mondo con noi per lungo tempo. L’avere la continua guida del maestro dipende dai meriti dei discepoli.
Abbiamo bisogno di generare la causa per continuare a incontrare il prezioso maestro nelle vite future fino a quando non otterremo lo scopo più alto dell’illuminazione, per il beneficio di tutti.
Inoltre Rinpoce ricorda regolarmente che offrire puje di lunga vita è una causa della propria lunga vita.
Se non lo avete già fatto, è possibile fare l’offerta annuale per il vostro centro, progetto o servizio per la Puja di lunga vita del nostro prezioso Maestro attraverso l’Area Riservata del sito FPMT .
Anche i singoli studenti possono donare individualmente tramite il link oppure tramite il Centro.
Se volete che il nome del vostro centro sia inserito nella lista dei donatori, la data di scadenza per le vostre donazioni è il 16 dicembre.

Grazie