Con grande gioia condividiamo la meravigliosa notizia appena annunciata al Summit CPMT 2025: Sua Santità il Dalai Lama ha confermato che si è verificata la reincarnazione del nostro prezioso direttore spirituale, Kyabje Lama Zopa Rinpoce. Secondo le osservazioni di Sua Santità, la reincarnazione è rinata in Nepal. Una traduzione del messaggio di Sua Santità del 18 marzo 2025 dice:
Risposta alla richiesta di verifica della reincarnazione di Zopa Rinpoce
Come richiesto principalmente dai devoti del monastero di Kopan Ogmin Jangchub Choling, del monastero femminile di Kopan Khachoe Gakhyil Ling, dei centri FPMT di tutto il mondo, insieme a Sera Je Drati Khangtsen e dai discepoli in generale. Il risultato del controllo è:
La reincarnazione di Zopa Rinpoce sembra esistere e sembra anche esistere in Nepal, che verrà gradualmente cercata e indagata.
Continuate a recitare i nomi di Mañjuśrī (Jampal Tsenjo) e Migtsema per le puja e le preghiere.
Il Board di FPMT Inc. ha nominato un gruppo di ricerca: Khen Rinpoche Geshe Chonyi, Ven. Roger Kunsang, Ven. Thubten Pemba, Ani Tenzin Jangsem, Ven. Tenpa Choden e Dale Davis.
Tutti sono incoraggiati a continuare a recitare i Nomi del Nobile Manjushri e a recitare Migtsema come consigliato da Sua Santità.
Condivideremo aggiornamenti e notizie su questo processo man mano che si svolge. Unitevi a noi nel gioire di questa meravigliosa notizia.