Consigli per la pratica durante il Saka Dawa Duchen 2025

#Facile

NOTA: se vuoi ricevere contenuti personalizzati sul tuo livello di conoscenza buddhista, ti suggeriamo di effettuare l’accesso.

Saka Dawa, Düchen, che quest’anno ricorre l’11 giugno, è uno dei quattro grandi giorni sacri del calendario tibetano, ognuno dei quali celebra un anniversario di Śākyamuni Buddha che ha compiuto azioni straordinariamente potenti per il bene degli esseri senzienti. In questo particolare giorno sacro, i risultati karmici sono moltiplicati per 300 milioni di volte, poiché si commemorano i tre principali eventi della vita di Śākyamuni Buddha (nascita, illuminazione e parinirvāṇa).

Si rimanda in particolare ai consigli di Lama Zopa Rinpoce per i giorni di moltiplicazione dei meriti:

Offerte nel giorno di Saka Dawa

In occasione di Saka Dawa Duchen, Il FPMT Puja Fund sponsorizzerà numerose pūjā, tra cui recitazioni delle 100.000 Lodi alle 21 Tārā,
Mañjuśrīnāmasamgīti, per il rapido ritorno del prezioso Kyabje Lama Zopa Rinpoce, così come molte altre pūjā e preghiere. Il Puja Fund farà anche offerte a tutti i sangha che faranno tali pratiche e a tutti i maestri di Lama Zopa Rinpoce; verranno sponsorizzate vernici, ombrelli e nuove vesti per gli oggetti sacri in India e Nepal. Vi preghiamo di considerare la possibilità di condividere le informazioni su queste vaste offerte e sulle preghiere che sono state appositamente istituite da Lama Zopa Rinpoce per il beneficio dell’intera organizzazione FPMT e di tutti gli esseri senzienti.

Unisciti a noi nel gioire di tutte le attività meritorie che accadono nell’organizzazione FPMT e in tutto il mondo in questa giornata di accumulazione dei meriti!


La Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana è un’organizzazione buddhista dedicata a trasmette in tutto il mondo la tradizione buddhista Mahayana e i valori attraverso l’insegnamento, la meditazione e il servizio alla comunità.

Proseguendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni.

Articoli correlati

I nostri Centri sono in tutta Italia.

I Centri sono sempre aperti a tutti. Trova il Centro più vicino a te!