Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Buddhismo e l’Arte dello Spettacolo

“integrare gli insegnamenti buddhisti nel lavoro più egocentrico del mondo” – con Ettore Massa e Roberto Caccioppoli

LIVE STREAMING – Giovedì 14 Maggio ore 21:00

Ciò che principalmente alimenta chi si espone al giudizio del pubblico è l’Ego.
Può un attore recitare tenendo a freno il proprio ego? Soprattutto quando prova ad analizzare la verità ultima del sé? Si può utilizzare una chiave divertente per parlare di buddhismo? Quanto siamo attori nella vita di tutti giorni?
Di questi e altri argomenti parleremo insieme, con Ettore Massa e Roberto Caccioppoli.
Vi invitiamo caldamente ad interagire con vostre domande.

COME ACCEDERE ALLA DIRETTA:

ETTORE MASSA. Attore, 25 anni di teatro, cabaret, televisione, cinema, radio e in prevalenza comicità. “La mia più grande passione? La filosofia buddhista tibetana.”
Negli ultimi 12 anni è stato a strettissimo contatto con il Buddhismo Mahayana attraverso letture e insegnamenti di maestri qualificati. Porta a termine un triennio di studi avanzati (Basic Program) presso L’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI) e attualmente approfondisce ulteriormente con il Master Program.
“Il mio punto di riferimento spirituale è sua santità il Dalai Lama”

ROBERTO CACCIOPPOLI, 31 anni, attore. Si laurea a Napoli in Filosofia Morale, negli stessi anni si avvicina al teatro. Frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Nella sua giovane carriera entra in contatto con grandi artisti del mondo del cinema, tv e teatro. Decide di passare l’estate 2015 facendo il volontario all’Istituto Lama Tzong Khapa. Da allora l’interesse, lo studio e la pratica del buddhismo tibetano lo accompagnano nella vita quotidiana.
“Dalle crisi nascono grandi opportunità”

 

Evento promosso da: ILTK Napoli – Gruppo di Studio Thubten Kunkyen